Ha parlato di “tante emozioni” Alessandro Benetton nel condividere con i suoi follower quanto avvenuto lo scorso 1° marzo: la firma dell’accordo di partnership che porta Telepass, società di Edizione, a diventare il nuovo top partner delle nazionali di calcio maschili e femminili. L’azienda italiana leader della mobilità integrata accompagnerà quindi per i prossimi quattro anni gli Azzurri, le Azzurre e i tifosi italiani: la nuova maglia debutterà il 23 marzo in occasione di Italia-Inghilterra, valida per le qualificazioni europee e in programma a Napoli.
L’accordo è stato firmato dai vertici di Telepass e Figc: a omaggiare la partnership, oltre al Presidente di Edizione Alessandro Benetton, anche il Presidente di Atlantia Giampiero Massolo e i CT Milena Bertolini e Roberto Mancini. “Dalla conferenza stampa di oggi mi porto a casa tante emozioni”, racconta il Presidente di Edizione sottolineandone in particolare una: “C’è anche quella di aver ricevuto una maglietta con il numero 10 e la scritta ‘Benetton’. Un piacere aver condiviso questo momento con Roberto Mancini, CT della Nazionale Italiana Campione d’Europa”.
Parlando ai giornalisti intervenuti nel corso dell’evento, Alessandro Benetton ha spiegato come l’iniziativa rappresenti l’inizio di un “nuovo ciclo di grandi discontinuità”: una vision condivisa con i cugini, con la famiglia per avviare un nuovo percorso fatto “di grandi e importanti alleanze e strategie per sviluppare business sostenibili, senza dimenticare i valori dei fondatori, fra i quali lo sport che ha sempre avuto rilevanza”. La partnership Telepass-Figc apre quindi “un nuovo capitolo che poggia su valori antichi nel Volley, nel Basket, nel Rugby e nella Formula 1 delle auto, dove abbiamo vinto tre mondiali”. E “in particolare siamo contenti di sostenere anche il mondo femminile dello sport”.