Alessandro Benetton

Professionisti

Alessandro Benetton: tre risorse interessanti per imparare a perseguire i propri obiettivi

2 Feb , 2022  

Avere degli obiettivi chiari da perseguire è spesso più importante che raggiungerli a tutti i costi: è questo il messaggio che traspare dal recente intervento di Alessandro Benetton sui suoi canali social. L’imprenditore ha dedicato una puntata della video rubrica “#UnCaffèConAlessandro” proprio all’argomento, consigliando tre utili fonti di ispirazione e invitando poi l’utenza ad esprimere le proprie riflessioni nei commenti.
Di queste tre risorse consigliate, due sono libri: il primo è intitolato “Fattore 1%”, di Luca Mazzucchelli, che risponde alla grande domanda: “Da dove inizio per raggiungere i miei obiettivi?”. La risposta è da sé stessi, dalle abitudini quotidiane che definiscono, di fatto, la personalità e l’indole di ciascuno. “Trovo personalmente interessante questo libro per due motivi”, ha spiegato Alessandro Benetton. “Dà delle dritte pratiche e concrete, è uno strumento per migliorare nell’immediato. E poi non illude, ma fa capire che per raggiungere grandi mete bisogna compiere piccoli passi”.
Il secondo testo consigliato è “Diventa chi sei”, di Emilie Wapnick, ed è dedicato a chi è indeciso sulla strada da percorrere: non tutti infatti partiamo subito con le idee chiare. “Molto spesso capita di voler seguire molteplici interessi”, ha dichiarato l’imprenditore. “È un libro che con leggerezza e ironia insegna come gestire molteplici interessi, utile per delineare il proprio percorso”.
Alessandro Benetton consiglia inoltre uno speech di Alberto Naska intitolato “Realizzare i propri sogni”: un titolo eloquente, una riflessione interessante che parte dall’esperienza personale del pilota e imprenditore del web. Naska, infatti, ha raggiunto la sua meta (diventare un pilota) dopo anni, passo dopo passo. Il segreto è uscire dalla propria comfort zone ogni qualvolta se ne presenti l’opportunità. Una testimonianza universalmente valida e particolarmente interessante per chi, come Alessandro Benetton e i suoi followers, è interessato al mondo dell’imprenditoria o dei motori.

Per visualizzare il video della puntata:
https://www.youtube.com/watch?v=HMWSNvcfx5c

,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.