Professionisti

Professionisti,Società

Compleanno vintage per i “50” di Alessandro Benetton

28 nov , 2014  

Alessandro Benetton

Compleanno vintage per i “50” di Alessandro Benetton 5.00/5 (100.00%) 3 votes

Domani a Villa dei Reali di Casier Alessandro Benetton festeggerà con il ghota della finanza e del bel mondo

La catenella, l'autoscontro e il baracchino dei pesci rossi. Per tavoli e sedie, il trionfo della formica. E l'amarcord è servito. Sarà un party molto Sixties ad accogliere sabato a Villa de Reali di Casier il gotha della finanza e dello sport italiano per il compleanno più esclusivo dell'inverno. La boa dei cinquanta cala inesorabilmente sul sorriso più charmant dell'imprenditoria italiana? E allora bisogna sdrammatizzare. Magari in stile vintage. Così Alessandro Benetton, messa da parte per un momento la riservatezza, punta sulla villa ottocentesca immersa nella campagna trevigiana di proprietà della contessa Guarantina Guarenti di Canossa e sceglie di concedersi un esclusivo saturday night di divertimento con amici e famiglia che sa un po' di Luna Park.

More…

Professionisti,Società

Alessandro Benetton: “Io il Renzi delle imprese, ho stravolto il sistema”

9 mag , 2014  

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton: “Io il Renzi delle imprese, ho stravolto il sistema” 5.00/5 (100.00%) 3 votes

Alessandro Benetton è passato al comando breve negli anni più burrascosi dell'azienda, il rinnovamento del modello e il ritorno a 21 Investimenti. "Ma il mio futuro l'ho deciso io"

Splende il sole su villa Minelli nel giorno che segna la rivoluzione del gruppo di Ponzano. Alessandro Benetton, in splendida forma dicono, attende l'assemblea che determinerà il suo abbandono della nave e metterà il punto a una presidenza a tempo determinato (la sua nomina risale a appena due anni fa, il 24 aprile del 2012 in successione del padre Luciano Benetton), incastonata in una crisi che ha acuito la necessità di cambiamento. Una sfida che il secondogenito di Luciano ha affrontato come è solito affrontare tutte le sfide con la sua creatura di 21 Investimenti, da cui torna da presidente operativo ma da cui in fondo non si è mai allontanato. Un approccio imprenditoriale di chi seleziona aziende, le stravolge con uno stile di rottura, per farle crescere a livello internazionale. Lui nell'economia, come Renzi nella politica, "il Renzi delle imprese": il leader che stravolge il sistema senza fare conti con il consenso, prendendosi la responsabilità di scelte e rischi davanti a un processo di cambiamento radicale che ora appare irreversibili: nel giorno dell'addio alla presidenza, Alessandro Benetton esce con la convinzione che, comunque vada, data la necessità di svolta a Ponzano non si torna più indietro.

More…

Professionisti,Società

Alessandro Benetton, la stoffa in eredità

18 lug , 2013  

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton, la stoffa in eredità 5.00/5 (100.00%) 2 votes

Tendente golden boy, Alessandro Benetton, figlio di Luciano Benetton e a capo del gruppo di famiglia da un anno, rinnova con la tradizione di casa: le pubblicità scioccanti

L'uomo ha la dolcezza di un pastello. Sguardo blu laguna, jeans délavé, capelli vaporosi come zucchero filato, la voce roca quasi impercettibile: Alessandro Benetton, 49 anni, che da un anno ha preso il posto di suo padre, Luciano, a capo della Benetton, ha qualcosa di simile ad un arcangelo sceso da un affresco di Villa Minelli a Ponzano Veneto (Treviso), sontuosa dimora pre-palladiana del XVI secolo restaurata dai Benetton che ne hanno fatto il quartiere generale del gruppo. Ha assunto le sue nuove funzioni con la calma del bobo newyorkese, cosa che in effetti è stato ai tempi in cui lavorava presso Goldman Sachs, quando andava in ufficio in bicicletta, mangiava hamburger in Central Park e beveva acqua naturale.

More…

Professionisti,Società

Alessandro Benetton: “Vi racconto la mia storia”

20 apr , 2013  

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton: “Vi racconto la mia storia” 5.00/5 (100.00%) 2 votes

Dalla Vespa a Deborah, "Sono Alessandro Benetton, vi racconto la mia storia"

Alessandro Benetton dice che per questo libro ha aperto la sua casa, è andato: "a frugare nei cassetti e negli armadi, tra i vecchi album di famiglia e nei diari di scuola", nel passato e nel presente. Messa così: "AB – A Playlife Story" (Mondadori Electa, testi di Paola Pollo, giornalista di moda del Corriere della Sera) non poteva che essere una storia veneta. Eccome se lo è l'intervista fotografica di cui Alessandro Benetton, presidente del gruppo industriale di Ponzano Veneto, si racconta fin da quel lunedì 2 marzo 1964 in cui a Treviso nacque sotto l'influsso dei Pesci, "segno d'acqua a doppio, uno sguardo a nord e uno a sud: non ci sarà direzione dove non potrà nuotare".

More…

Professionisti,Società

Alessandro Benetton inaugura nuovo punto vendita di Pittarosso

26 mar , 2013  

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton inaugura nuovo punto vendita di Pittarosso 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Alessandro Benetton presenzia all'inaugurazione della struttura e fa riferimento alla riorganizzazione di United Colors

È un matrimonio che sta andando alla grande, quello tra Pittarello e Alessandro Benetton, con risultati come il fatturato 2012 a 150 milioni di euro (+29%), utile a 16 (+54%), oltre a più di 400 assunzioni e altri 20 punti vendita in apertura nel Centro e Sud Italia. Pittarello, storico marchio veneto del commercio delle calzature, diventato "Pittarello Rosso" dopo l'acquisizione da parte di "21 Investimenti" della famiglia Benetton (da allora il fatturato è raddoppiato), ha inaugurato ieri nuove sede e magazzino a Legnaro (da 18mila a 25mila metri quadrati la nuova struttura logistica e tremila metri quadrati in più anche per gli uffici).

More…

Professionisti,Società

Alessandro Benetton: “Il colore è metafora della diversità”

1 feb , 2013  

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton: “Il colore è metafora della diversità” 5.00/5 (100.00%) 2 votes

Dal 2012 alla guida dell'azienda di famiglia, Alessandro Benetton invita il pubblico a partecipare alla campagna contro la discriminazione

Alessandro Benetton è venuto a Parigi per tendere personalmente, nel megastore del marchio che porta e suo nome, la nuova campagna primavera/estate 2014. Non si tratte solo di pubblicità, ma di un nuovo nodo per entrare in contatto e interagire con il pubblico, visto che Benetton questa volta non sta solo proponendo idee e concetti ma sta anche chiedendo ai propri consumatori di partecipare attivamente. La diversità di colori è sempre stata al centro della comunicazione e delle attività più impegnate del marchio, ma questa volta è il cuore di tutta l'idea. Da un lato giovani con molto stile, storie personali forti e attenzione al sociale, indossano i capi della stagiona nelle immagini pubblicitarie. Per rafforzare il messaggio antidiscriminatori, insieme alle immagini degli attori Kiera Chaplin e Dudley O'Shaughnessy, e i modelli Alek Wek, Lea T e Mario Galla, tra gli altri, compare anche e nome della Fondazione Unhate, che aveva lanciato una provocatoria campagna, facendo baciare, In foto, personaggi che rappresentano ideologie contrastanti o addirittura nemiche. L'Idea classica di unire attraverso la differenza, rappresentata dal colore, è anche alla base dell'ambizioso progetto di un social network nel sito di United Colors of Benetton. Appoggiandosi ai mezzi già sperimentati dei social network, il marchio invita I consumatori ad esprimersi e condividere attraverso il colore, caricando o collegando idee ed immagini.

More…