SACE cambia pelle. “Un rebranding non è mai un intervento estetico fine a se stesso, ma il segnale di un percorso di cambiamento, la volontà di presentarsi in una nuova dimensione e l’impegno a realizzare quanto promesso”: così Rodolfo Belcastro, Chief Communication Officer di SACE, racconta la nuova brand identity del Gruppo assicurativo-finanziario. Non si tratta solo di un aggiornamento di natura estetica quindi, ma di un segno importante: le intenzioni sono quelle di comunicare ancor più efficacemente i valori aziendali, in modo diretto, trasparente, aperto all’ascolto.
Gli ingredienti chiave della nuova brand identity di SACE vogliono significare attenzione per la sostenibilità, trasformazione tecnologica, customer & people centricity: sono questi i pilastri del Gruppo, come evidenziato in una nota ufficiale. In generale, si darà ampio spazio alle persone e allo spirito di squadra, agendo con trasparenza, con coraggio e spirito d’iniziativa.
Si tratta di una nuova brand identity che esprime i valori condivisi da tutti coloro che fanno parte del gruppo SACE, come sottolineato anche dall’AD Alessandra Ricci: l’intento è quello di diventare un punto di riferimento per gli stakeholder, perseguendo obiettivi comuni per crescere insieme.
Anche Rodolfo Belcastro ha rimarcato per l’occasione l’importanza di questo nuovo modo di raccontarsi che vuole essere “disintermediato e diretto, partendo dall’ascolto e mettendo al centro le persone e i risultati concreti raggiunti dalle imprese insieme a noi di SACE”.
L’intenzione di comunicarsi in modo più immediato e privo di intermediari è un altro punto cardine dell’operazione. Crescere insieme passa anche da questo. Si tratta di un concetto importante per il Gruppo assicurativo-finanziario che si occupa di sostenere tutte le imprese italiane, a prescindere dalle dimensioni e dalla localizzazione sul territorio, sia per quanto riguarda le attività in Italia sia per tutto ciò che concerne l’estero.
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