Sport

Alessandro Benetton all’Hangar Bicocca per il centenario di FISI

16 Ott , 2020  

Alessandro Benetton ha partecipato il 6 ottobre all’evento svoltosi presso l’Hangar Bicocca di Milano per celebrare i 100 anni di FISI. Gli ampi spazi del Foyer hanno garantito che l’incontro si svolgesse nel rispetto delle regole di distanziamento sociale. L’occasione era di particolare importanza, in quanto la FISI ha presentato la nuova stagione che culminerà con il Mondiale di Sci Alpino a Cortina. All’evento figure di spicco del settore, oltre a sei campioni delle discipline invernali: Dorothea Wierer, Dominik Paris, Federica Brignone, Sofia Goggia, Michela Moioli e Federico Pellegrino.
Il Presidente Flavio Roda ha trasmesso a tutti i partecipanti la grande voglia di ripartenza, che però deve necessariamente fare i conti con la tutela della salute. Il Presidente ha sottolineato che lo stop delle attività a marzo è stata una scelta giusta e necessaria, ma che ora ci si prepara per mettere a punto un protocollo sanitario adatto alla ripresa che tutti auspicano. Durante l’evento, ha preso la parola anche il Direttore del reparto malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano Massimo Galli, presente all’incontro insieme ai vertici di Techdow, azienda partner della Federazione. Galli ha invitato a fare attenzione, per garantire il regolare svolgimento della stagione invernale. Si può ancora intervenire per invertire la tendenza e contenere i contagi.
Alessandro Benetton è stato protagonista dell’incontro dedicato al Mondiale di Sci Alpino Cortina 2021, l’appuntamento più sentito della FISI per la stagione 2020/2021. Affiancato da Valerio Giacobbi, l’imprenditore ha fatto il punto della situazione a pochi mesi dal sentitissimo evento. Benetton ricopre il ruolo di presidente di Fondazione Cortina 2021.

Per maggiori informazioni:
https://www.fondoitalia.it/2020/10/06/notizie/argomenti/sci-di-fondo/articolo/100-anni-di-fisi-il-media-day-apre-le-celebrazioni-per-il-centenario.html


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Update cookies preferences