Sport

Sport

Luca Gallo: il Presidente della Reggina Calcio intervistato dal Corriere dello Sport

6 Feb , 2021  

Luca Gallo

Luca Gallo: il Presidente della Reggina Calcio intervistato dal Corriere dello Sport 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Il Presidente della Reggina, Luca Gallo, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport sul rilancio e sul futuro della squadra di calcio, che punta per quest’anno a mantenere la sua posizione in Serie B e a proseguire il suo percorso di crescita. “Una società sana”, come l’ha definita il suo Presidente, che si propone di migliorare molto e in fretta da un punto di vista sportivo e che si lega a un progetto imprenditoriale basato su “una scelta di cuore”, strettamente legata al territorio. Non a caso, Luca Gallo ha sottolineato le potenzialità che un’affermazione sportiva potrebbe avere in termini di ripercussioni positive “a livello economico, turistico e sociale”.
Il patron della Reggina ha espresso inoltre la sua visione manageriale, proponendo un snellimento delle norme e un adeguamento dei diritti televisivi ai bacini d’utenza. Ha inoltre evidenziato il divario che separa il Nord dal Sud Italia anche in ambito calcistico, sostenendo che vi sia “un ritardo atavico da sanare”, in quanto “fare impresa è complicato e nessuno si avvicina, benché la passione della gente sia una risorsa enorme”. A proposto di nuove leve ha invece sottolineato l’importanza di investire su giovani talenti, in quanto, secondo Gallo, “lavorare coi giovani crea prospettive vincenti”.
In Italia attualmente esistono soltanto 5 Stadi di proprietà e non si riesce a disporre di impianti privati nemmeno nelle grandi città: “è il vero problema da risolvere”, ha dichiarato Gallo, aggiungendo che “bisogna patrimonializzare le società con strutture di proprietà”. Una delle priorità della Reggina è proprio quella di dotarsi di un proprio stadio, anche se l’emergenza sanitaria ha complicato la situazione.
In chiusura una promessa, quella di riportare la Reggina al successo e al posto che merita nel calcio italiano. Un auspicio, quello di Luca Gallo, rivolto alla squadra, ai tifosi, ma anche alla città di Reggio Calabria.

Sport

Mondiali di Sci al via il 7 febbraio, Alessandro Benetton: “Siamo pronti a vincere la sfida”

14 Gen , 2021  

Mondiali di Sci al via il 7 febbraio, Alessandro Benetton: “Siamo pronti a vincere la sfida” 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Nell’anno degli impianti sciistici chiusi, siamo alla vigilia di un grande evento sportivo che vedrà la prestigiosa località di Cortina d’Ampezzo protagonista: i Mondiali di Sci avranno inizio il 7 febbraio con la cerimonia di apertura, mentre le gare si svolgeranno dall’8 al 21 febbraio sulle piste rinnovate delle Tofane.
“Vogliamo comunicare al mondo che a Cortina siamo pronti per vincere la sfida di organizzare un grande evento sportivo internazionale nel pieno di una pandemia”, ha dichiarato Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021. Nonostante la speranza di poter avere il pubblico presente sulle piste sia sfumata in seguito all’avanzare dei contagi e alle conseguenti misure del Comitato Tecnico Scientifico, permane la volontà di dar vita ad un evento sportivo di grande valore internazionale, in grado di rilanciare un territorio e appassionare sportivi e tifosi.
“Come le Olimpiadi di Cortina nel 1956 furono la vetrina di un’Italia che aveva messo il turbo del miracolo economico dopo la seconda guerra mondiale, così i prossimi Mondiali di Cortina 2021 sono l’icona di un Paese che contrasta la pandemia e si rialza, per tornare a guardare al domani con la fiducia e l’orgoglio di essere italiani”, ha dichiarato Alessandro Benetton.
L’evento potrà essere seguito in TV, anche se non ci sarà la possibilità di essere presenti a bordo pista. Dal punto di vista del profilo sportivo, si preannuncia un grande appuntamento. Per renderlo ancora più unico e al passo con i tempi nonostante la pandemia, si è puntato sulla digitalizzazione e sulla diffusione televisiva a livello internazionale. Per mantenere la sicurezza di operatori e sportivi, Cortina si è organizzata con tutti i presidi necessari e in modo da evitare assembramenti in paese.

Per maggiori informazioni:
https://nordesteconomia.gelocal.it/economia/2021/01/08/news/alessandro-benetton-i-mondiali-di-cortina-rappresentano-l-italia-che-si-rialza-dalla-pandemia-1.39747643

Sport

Alessandro Benetton all’Hangar Bicocca per il centenario di FISI

16 Ott , 2020  

Alessandro Benetton all’Hangar Bicocca per il centenario di FISI 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Alessandro Benetton ha partecipato il 6 ottobre all’evento svoltosi presso l’Hangar Bicocca di Milano per celebrare i 100 anni di FISI. Gli ampi spazi del Foyer hanno garantito che l’incontro si svolgesse nel rispetto delle regole di distanziamento sociale. L’occasione era di particolare importanza, in quanto la FISI ha presentato la nuova stagione che culminerà con il Mondiale di Sci Alpino a Cortina. All’evento figure di spicco del settore, oltre a sei campioni delle discipline invernali: Dorothea Wierer, Dominik Paris, Federica Brignone, Sofia Goggia, Michela Moioli e Federico Pellegrino.
Il Presidente Flavio Roda ha trasmesso a tutti i partecipanti la grande voglia di ripartenza, che però deve necessariamente fare i conti con la tutela della salute. Il Presidente ha sottolineato che lo stop delle attività a marzo è stata una scelta giusta e necessaria, ma che ora ci si prepara per mettere a punto un protocollo sanitario adatto alla ripresa che tutti auspicano. Durante l’evento, ha preso la parola anche il Direttore del reparto malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano Massimo Galli, presente all’incontro insieme ai vertici di Techdow, azienda partner della Federazione. Galli ha invitato a fare attenzione, per garantire il regolare svolgimento della stagione invernale. Si può ancora intervenire per invertire la tendenza e contenere i contagi.
Alessandro Benetton è stato protagonista dell’incontro dedicato al Mondiale di Sci Alpino Cortina 2021, l’appuntamento più sentito della FISI per la stagione 2020/2021. Affiancato da Valerio Giacobbi, l’imprenditore ha fatto il punto della situazione a pochi mesi dal sentitissimo evento. Benetton ricopre il ruolo di presidente di Fondazione Cortina 2021.

Per maggiori informazioni:
https://www.fondoitalia.it/2020/10/06/notizie/argomenti/sci-di-fondo/articolo/100-anni-di-fisi-il-media-day-apre-le-celebrazioni-per-il-centenario.html

Sport

Milano City Football Club: lo sponsor è Fabbro S.p.A., guidata da William Fabbro

11 Set , 2018  

FABBRO

Milano City Football Club: lo sponsor è Fabbro S.p.A., guidata da William Fabbro 5.00/5 (100.00%) 1 vote



Fabbro S.p.A., guidata dall'Amministratore Delegato William Fabbro e dal fratello Massimiliano, è sponsor ufficiale della Milano City Football Club, squadra di calcio dilettantistico iscritta alla Serie D. Durante la conferenza stampa di martedì 4 settembre, è stata presentata la nuova maglia con sponsor tecnico Macron per la stagione 2018/19. Erano presenti all'evento numerose figure di spicco del settore, come il Presidente Giancarlo Piatti, il Direttore Generale Stefano Amirante, il Direttore Sportivo Mariano Gonzalez e l'allenatore Giovanni Cusatis. Alla conferenza stampa hanno preso parte inoltre il Capitano Neto Pereira, ex biancorosso, e le massime cariche delle istituzioni lombarde, dal presidente della Regione Attilio Fontana all'assessore allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi e il Presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi.

More…

Sport

Alessandro Benetton racconta a “Il posto giusto” l’esperienza in Formula 1

28 Feb , 2018  

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton racconta a “Il posto giusto” l’esperienza in Formula 1 5.00/5 (100.00%) 2 votes



Intervistato nel programma “Il posto giusto”, in onda su Rai Tre, Alessandro Benetton ha ripercorso il decennio trascorso in Formula 1. Chiamato a rivestire, dal 1988 al 1998, la carica di presidente di Benetton Formula, l’imprenditore trevigiano è riuscito a portare al successo un team sul quale pochi erano pronti a scommettere. L’esordio della scuderia verso la fine degli anni ‘80 è accompagnato da un’opinione generale sfavorevole, come lui stesso racconta: “Siamo entrati in un mondo di grandi specialisti di alta tecnologia, sembrando quasi come degli imbucati, pur non sapendone niente riuscivamo a ottenere grande successo e questo sembrava quasi svilire tutta la radice e la profondità che vi era dietro quel mondo”.

More…

Sport

Cortina 2021: Alessandro Benetton promuove l’evento in Corea

21 Feb , 2018  

Alessandro Benetton

Cortina 2021: Alessandro Benetton promuove l’evento in Corea 5.00/5 (100.00%) 2 votes



La promozione dei Mondiali 2021 di Cortina, il più importante appuntamento sportivo in Italia dei prossimi anni, entra nel vivo in Corea. Nel suggestivo scenario dello Yongpyong Golf club di PyeongChang, gli chef ampezzani hanno offerto un servizio di eccellenza, presentando quelle materie prime provenienti dalle Dolomiti e dal Veneto che contribuiranno ad allietare i giorni della kermesse sportiva.

More…

Sport

Gianluca Ius, 500mila euro per il Falco: “Così rilanciamo.. l’azienda”

14 Giu , 2016  

Gianluca Ius

Gianluca Ius, 500mila euro per il Falco: “Così rilanciamo.. l’azienda” 5.00/5 (100.00%) 2 votes



Ieri la presentazione del presidente Gianluca Ius e del diggì De Santis. Il 15% del club ai tifosi

Finalmente si è alzato il sipario sul nuovo Città di Foligno targato Gianluca Ius. Tanta gente ha affollato la Sale delle Allegorie di Palazzo Orfini, sede della presentazione del sodalizio biancazzurro. Tanti tifosi, sponsor, volti noti del vecchio e nuovo Città di Foligno. Le faccie nuove sono quelle di Gianluca Ius, presidente della società biancazzurra, e di Massimo De Santis, nuovo direttore generale.

More…

Sport

Il nuovo padrone del Falco è Gianluca Ius

6 Giu , 2016  

Gianluca Ius

Il nuovo padrone del Falco è Gianluca Ius 5.00/5 (100.00%) 2 votes



Prende forma la società biancazzurra, guidata ora da Gianluca Ius

Il passaggio di consegne è avvenuto nella giornata fra venerdì e sabato scorso. La notizia è trapelata soltanto nelle ultime ore. Finisce l'era di Alessandro Nuccilli ed inizia quella dell'imprenditore Gianluca Ius, nuovo padrone del Città di Foligno. Il contratto di cessione societario del notaio comunque sarà depositato oggi.

More…

Sport

Foligno, il via libera di Gianluca Ius

18 Giu , 2016  

Gianluca Ius

Foligno, il via libera di Gianluca Ius 5.00/5 (100.00%) 4 votes



Il patron Gianluca Ius ha incontrato l'ex tecnico della Trestina. Felicetti per la Juniores

Tommaso Guazzolini è molto vicino alla panchina del Città di Foligno. Ieri c'è stato un incontro fra il direttore generale De Santis, il presidente Gianluca Ius, il responsabile dell'area tecnica Roberto Damaschi e l'ex tecnico della Triestina. La trattativa sembra ben avviata tanto che le parti si incontreranno di nuova la prossima settimana per definire l'accordo. Il presidente Gianluca Ius conferma l'incontro con l'ex tecnico bianconero: "Il tecnico Guazzolini corrisponde all'identikit di allenatore che stiamo cercando.

More…