Alessandro Benetton

Professionisti

Alessandro Benetton si racconta agli studenti dell’Università di Padova

17 Mag , 2022  

“Sono estremamente fiducioso di queste nuove generazioni”: Alessandro Benetton è positivo ed esprime il suo entusiasmo verso i giovani che si apprestano a disegnare un nuovo futuro, per tutti. L’imprenditore alla guida di 21 Invest è stato di recente ospite dell’Università di Padova, presso la facoltà di Ingegneria, per raccontarsi e dialogare con il pubblico presente sui temi legati alle prospettive professionali dei giovani d’oggi.
L’evento è stato organizzato dallo Starting Finance Club, una community di studenti e laureati in economia, con l’obiettivo di parlare di imprenditorialità e innovazione.
“Devono aspettarsi di vivere un momento di instabilità. Le discontinuità, come mi piace raccontare, sono anche fonte di nuove opportunità. Si rimescolano le carte”, ha commentato Alessandro Benetton. “Ci vuole coraggio, ci vuole più comprensione da parte del mondo degli adulti e delle istituzioni, ma queste grandi crisi a volte riservano anche nuove chance”.
Tra pandemia e guerra, i giovani vivono tempi durissimi. Nonostante questo, l’imprenditore è disposto a puntare su di loro e sulla loro voglia di innovare. Proprio per ispirarli e dare loro nuovi spunti di riflessione ha pubblicato, dopo anni di lavoro, la sua autobiografia intitolata “La Traiettoria”, nella quale racconta della sua infanzia e del suo percorso, tra ostacoli da superare e sfide sempre diverse. “Spesso nei momenti più sfortunati, nei quali ci sentiamo poco sicuri di quello che stiamo facendo, capita di essere costretti ad uscire dalla zona di comfort”: tali esperienze sono fondamentali per proseguire lungo il cammino e arrivare a raggiungere obiettivi insperati.

Per maggiori informazioni:
https://www.rainews.it/tgr/veneto/video/2022/05/ven-Padova-a-Ingegneria-Alessandro-Benetton-dialoga-con-i-giovani-sul-futuro-dd45e0f2-2c13-4e23-8e93-614ee3b54fe3.html


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.