Serenissima Ristorazione, leader nella ristorazione aziendale e collettiva, è stata insignita di un prestigioso riconoscimento, il Premio Industria Felix, conferito alle imprese più competitive e innovative sul territorio nazionale. Il Vicepresidente Tommaso Putin lo ha ritirato nel corso di un evento svoltosi a Villa Cordellina Lombardi, presso Montecchio Maggiore, il 13 giugno.
Il manager ha espresso la sua gratitudine per il conseguimento del Premio, che Serenissima Ristorazione aveva già vinto nel 2023 attraverso la sua controllata Euroristorazione. Ha poi attribuito il successo dell’azienda all’impegno dei suoi oltre 10.500 dipendenti, cruciale nel garantire la crescita anche in periodi difficili come quello della pandemia e in seguito all’aumento dei costi delle materie prime.
Serenissima Ristorazione è innanzitutto un’impresa familiare, e Tommaso Putin ha lodato con emozione gli sforzi di suo padre e dei suoi fratelli nel sostenerne lo sviluppo. “Mio padre è il fondatore, il guidatore, la guida dell’azienda e, di conseguenza, a lui va questo riconoscimento per tutti i sacrifici che ha fatto in questi anni. Anche a tutti i miei fratelli, a noi che siamo in prima linea ogni giorno”, ha dichiarato il Vicepresidente.
Successivamente, il manager ha toccato un tema particolarmente sensibile e rilevante per il settore: lo spreco alimentare: “Un nostro studio di Anir Confindustria mostra che ogni anno vengono sprecati 4 miliardi di euro di cibo. Penso che sia un problema etico e un problema sociale che, secondo me, va affrontato anche a livello legislativo. Secondo noi, con degli interventi mirati si potrebbe ridurre fortemente questo ammontare di spreco, che è molto costoso per le aziende e anche per la collettività”, ha concluso il manager.
Per visualizzare il video dell’intervento:
https://www.youtube.com/watch?v=1r6byiqEvYo&list=PLuVpTyCEGQ_UWmBfnnLEOSNDEBIOsSk98&index=31
Serenissima Ristorazione, Tommaso Putin