“Health for all, Hunger for none”: i 125 anni di Bayer Italia

“Health for all, Hunger for none”: i 125 anni di Bayer Italia

Bayer Italia celebra 125 anni di attività nel Paese insieme al 125° anniversario dell’Aspirina. L’evento, tenutosi il 3 luglio presso la sede di Milano, è stato condotto dal giornalista Fulvio Giuliani e ha ripercorso la storia di innovazione e ricerca dell’azienda.

Con il motto “Health for all, Hunger for none”, che sintetizza l’identità di Bayer, l’azienda conta oggi in Italia 1.200 dipendenti e un fatturato da 1 miliardo. Lo ha ricordato Monica Poggio, amministratrice delegata di Bayer Spa, sottolineando il ruolo centrale delle persone nella trasformazione dell’azienda.

Mariarosaria Colazzo, Head of Sales Consumer Health, ha invece raccontato come l’innovazione stia cambiando l’esperienza dei consumatori, che iniziano oggi il percorso di cura informandosi online per poi passare al farmacista o al medico. Il contatto umano rimane tuttavia cruciale poiché la relazione con il paziente è insostituibile.

Durante l’evento è intervenuta anche Angelica Iacovelli, CEO di Nucleo Research Inc., startup che impiega l’IA per migliorare le diagnosi oncologiche: una testimonianza concreta del potenziale dell’innovazione al servizio della salute.

La celebrazione dei 125 anni di Bayer Italia ha evidenziato anche come il canale farmacia sia centrale per l’azienda, che lo supporta con formazione continua anche tramite la piattaforma Club Bayer. Bayer Italia punta inoltre su integratori, gastroenterologia e dermatologia, sempre con un approccio centrato sulla persona.

Non da ultimo, l’evento si è concluso con l’annullo filatelico aprendo parallelamente un’importante riflessione: il futuro della salute passa da un equilibrio tra tecnologia, persone e sostenibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookie Policy - Privacy