Nel panorama culinario in cui l’indulgenza spesso si accompagna a un senso di colpa, un quartetto di menti visionarie si è unite per rivoluzionare l’offerta dei dessert gelati. Charles Leclerc, Federico Grom, Guido Martinetti e Nicolas Todt hanno svelato LEC, una linea di gelato ipocalorico destinata a ridefinire il modo in cui ci concediamo un piacere dolce.
Il 15 aprile 2024, LEC ha fatto il suo grande debutto, offrendo ai consumatori un’indulgenza senza sensi di colpa in cinque irresistibili gusti. Dal fascino classico di Vanillove, che incarna l’essenza senza tempo della vaniglia, alla seducente e audace tentazione di Salty Caramel, adornato da vortici di caramello salato e scaglie di cioccolato, ogni gusto promette una sinfonia di sensazioni gustative. Swirly Pistachi-oh!, un delizioso piacere al pistacchio adornato da briciole di pistacchio, tenta il palato con le sue note ricche e di nocciola, mentre Peanut Caramel Tango danza attraverso le papille gustative con la sua base cremosa di arachidi, vortici di caramello e scaglie di caramello.
A firmare le ricette di questo innovativo gelato ipocalorico è Guido Martinetti (che insieme a Federico Grom ha lanciato il famoso marchio Grom), desideroso di produrre un gelato goloso ma con un ridotto contenuto calorico, lavorando in particolare sulla riduzione dei grassi. I gelati di LEC, infatti, assicurano un massimo di 399 calorie per barattolo (460 ml).
Le quote della società che gestisce il marchio LEC sono suddivise tra i quattro soci: Grom, Martinetti, Leclerc e Todt. A quest’ultimo, figlio dell’ex team manager della Ferrari, è affidato il progetto di internazionalizzazione del marchio.