Enetec, un’azienda leader nella produzione di componenti per l’industria dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento, ha recentemente ottenuto il prestigioso Premio Industria Felix 2023, grazie alle sue alte performance finanziarie, all’affidabilità e all’impegno verso la sostenibilità. Questo riconoscimento è una testimonianza del suo ruolo come un’azienda di eccellenza nel panorama industriale italiano.
La cerimonia di premiazione si è svolta a Milano il 11 dicembre scorso presso Palazzo Mezzanotte, sede di Elite e Borsa Italiana. L’evento, organizzato da Industria Felix Magazine, ha visto la partecipazione di 700 ospiti e ha confermato il ruolo della Società tra le eccellenze nazionali. Nella categoria “sistema casa”, Enetec è stata riconosciuta come una delle tre realtà italiane meritevoli dell’Onorificenza di bilancio.
Il DG Massimo Fabricatore ha ritirato il premio e nel suo discorso ha evidenziato l’orgoglio dell’azienda: “Siamo orgogliosi di ritirare questo premio: è la testimonianza che, anche in un periodo di incertezza come quello attuale, Enetec è una delle aziende produttive di eccellenza del panorama industriale italiano e assoluto riferimento per il settore degli isolanti e dei componenti per i sistemi radianti.“
Una delle chiavi del successo di Enetec è rappresentata dal suo team di ingegneri giovani e dinamici, che lavora costantemente per innovare e sviluppare nuovi materiali e tecnologie. Questo impegno in ricerca e sviluppo ha permesso all’azienda di portare sul mercato numerose applicazioni e prodotti innovativi.
Oltre alle performance economiche di rilievo, l’azienda ha anche dimostrato un forte impegno verso la sostenibilità e la responsabilità sociale. L’azienda è parte di E-Group insieme a Eurotherm e ha adottato il passaggio a Società benefit all’inizio del 2023. Questo impegno verso la sostenibilità economica e la responsabilità ambientale è stato evidenziato durante la cerimonia di premiazione.
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha sottolineato l’importanza di perseguire gli obiettivi aziendali mantenendo un equilibrio tra sostenibilità economica, responsabilità sociale e resilienza finanziaria. Ha inoltre elogiato l’impegno, l’innovazione e la dedizione di Enetec nel contribuire al progresso e alla prosperità del Paese, specialmente in un periodo di transizione ecologica e digitale.