In diverse occasioni, l’AD di Banca Generali Gian Maria Mossa ha posto l’attenzione sull’importanza di “coinvolgere le nuove generazioni nel percorso di trasformazione del sistema finanziario”: non solo promuovendo progetti che ne rafforzino la presenza all’interno delle reti di consulenza ma anche accompagnandoli nel percorso di crescita attraverso programmi mirati a valorizzarne il talento. È in questa direzione che Banca Generali guarda, come emerso anche nel corso di BG Driving Evolution, l’evento dedicato agli oltre 200 professionisti under 40 della rete di Banca Generali che si è svolto lo scorso 28 gennaio nell’auditorium della Torre Generali di Milano.
“La nostra realtà è riconosciuta come una delle principali private bank italiane e vogliamo continuare a crescere, con il dinamismo di una startup unito alla forza e alla stabilità di un Gruppo da 100 miliardi di euro di masse in gestione”, ha sottolineato l’AD Gian Maria Mossa parlando della storia di Banca Generali e dei valori che hanno ispirato la crescita registrata anche in questi ultimi anni. Innovazione, sostenibilità e crescita personale: nel vincere le sfide di un mercato in continua trasformazione a fare la differenza sono la motivazione, l’entusiasmo, la creatività e il dinamismo e per questo lo sguardo delle nuove generazioni al giorno d’oggi è indispensabile. Ecco perché Banca Generali punta fortemente sui giovani banker: basti pensare che la percentuale di inserimenti under 40 è aumentata di anno in anno, arrivando nel 2023 a rappresentare il 47% dei nuovi ingressi. Ed è sulla scia di questo percorso che proprio durante BG Driving Evolution è stato presentato ufficialmente il progetto BG People, nato proprio nell’ottica di contribuire a supportare i talenti della rete: un progetto fortemente voluto dai vertici di Banca Generali attraverso cui valorizzare l’esperienza dei colleghi senior e coltivare al contempo il talento delle figure junior. “Guardare avanti e andare avanti è più facile quando nella squadra ci sono persone giovani. Per questo vogliamo attrarre, ascoltare e valorizzare le nuove generazioni e metterle in condizione di avere successo”, ha ribadito Gian Maria Mossa. Ed è quanto accaduto anche durante BG Driving Evolution: i banker hanno infatti avuto modo di confrontarsi con il top management sul futuro della professione, su valori e best-practices nel settore, nonché su sfide e opportunità che il mondo del private banking ha davanti a sé oggi e nei prossimi anni.