Una delle migliori aziende italiane in cui lavorare è napoletana. Tecno, Energy Digital and Sustainable Company, si è classificata all’ottavo posto nella lista “Choose My Company” de Il Sole 24 Ore, nella categoria delle imprese con almeno 50 dipendenti. Tecno è specializzata in consulenza sulla sostenibilità aziendale e soluzioni 4.0.
Napoli, spesso associata al lavoro nero con orari estenuanti e salari bassi, in realtà ospita anche eccellenze lavorative degne di nota. La Tecno, con sede alla Riviera di Chiaia, rappresenta un esempio brillante di come l’ambiente lavorativo possa essere sia confortevole che stimolante, offrendo spazi per il relax e lo svago dei dipendenti.
Il riconoscimento – si legge in una nota pubblicata dall’azienda – riflette l’impegno nel creare un ambiente di lavoro inclusivo e orientato al benessere. La sostenibilità guida l’operato di Tecno, che mette sempre le persone al centro e continuerà a valorizzare il capitale umano. “Abbiamo vinto questo premio nazionale grazie a una serie di iniziative volte a valorizzare le nostre risorse umane – ha dichiarato l’AD Giovanni Lombardi – con piani di crescita e formazione continua, bonus legati ai risultati e orari di lavoro flessibili. La nostra sede, Palazzo Ischitella, è una dimora del ‘700 dove i dipendenti lavorano in un ambiente splendido, vicino al mare“. Aree relax con bigliardini e tavoli da ping pong, terrazze per prendere il sole: “Anche a Napoli – conclude – è possibile lavorare bene e avere successo”.