Cinema

Francesca Dellera: il film “La Chair” (La Carne) nella retrospettiva su Ferreri della Cinémathèque

11 Feb , 2022  

Francesca Dellera

La Cinémathèque Française inaugura una retrospettiva sul grande regista Marco Ferreri. Il 12 e il 26 febbraio sarà proiettato il film “La Chair” (La Carne), tra le più importanti opere del regista, che ha fatto conoscere il talento e la bellezza di Francesca Dellera a tutto il mondo.

Cultura

Federico Motta Editore: il valore della memoria nella visione di Umberto Eco

7 Feb , 2022  

Federico Motta Editore

Era il 21 ottobre del 2013 quando Umberto Eco tenne una lectio davanti all’assemblea generale dell’ONU sul tema Contro la perdita della memoria. In quell’occasione, come ricorda Federico Motta Editore, ci si interrogava sulla possibilità che la civiltà occidentale stesse andando incontro a una perdita della memoria.

Professionisti

Il profilo professionale di Stefania Bariatti: dalle attività accademiche alla rappresentanza internazionale

7 Feb , 2022  

Stefania Bariatti

Diverse esperienze di rilievo come avvocato e docente, insieme a ruoli di responsabilità nel settore istituzionale e privato, contraddistinguono la carriera di Stefania Bariatti, fin dagli esordi attiva sia in ambito nazionale che internazionale.

Professionisti

Alessandro Benetton: tre risorse interessanti per imparare a perseguire i propri obiettivi

2 Feb , 2022  

Alessandro Benetton

Avere degli obiettivi chiari da perseguire è spesso più importante che raggiungerli a tutti i costi: è questo il messaggio che traspare dal recente intervento di Alessandro Benetton sui suoi canali social.

,

Update cookies preferences