Sport

Mondiali di Sci al via il 7 febbraio, Alessandro Benetton: “Siamo pronti a vincere la sfida”

14 Gen , 2021  

Nell’anno degli impianti sciistici chiusi, siamo alla vigilia di un grande evento sportivo che vedrà la prestigiosa località di Cortina d’Ampezzo protagonista: i Mondiali di Sci avranno inizio il 7 febbraio con la cerimonia di apertura, mentre le gare si svolgeranno dall’8 al 21 febbraio sulle piste rinnovate delle Tofane.
“Vogliamo comunicare al mondo che a Cortina siamo pronti per vincere la sfida di organizzare un grande evento sportivo internazionale nel pieno di una pandemia”, ha dichiarato Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021. Nonostante la speranza di poter avere il pubblico presente sulle piste sia sfumata in seguito all’avanzare dei contagi e alle conseguenti misure del Comitato Tecnico Scientifico, permane la volontà di dar vita ad un evento sportivo di grande valore internazionale, in grado di rilanciare un territorio e appassionare sportivi e tifosi.
“Come le Olimpiadi di Cortina nel 1956 furono la vetrina di un’Italia che aveva messo il turbo del miracolo economico dopo la seconda guerra mondiale, così i prossimi Mondiali di Cortina 2021 sono l’icona di un Paese che contrasta la pandemia e si rialza, per tornare a guardare al domani con la fiducia e l’orgoglio di essere italiani”, ha dichiarato Alessandro Benetton.
L’evento potrà essere seguito in TV, anche se non ci sarà la possibilità di essere presenti a bordo pista. Dal punto di vista del profilo sportivo, si preannuncia un grande appuntamento. Per renderlo ancora più unico e al passo con i tempi nonostante la pandemia, si è puntato sulla digitalizzazione e sulla diffusione televisiva a livello internazionale. Per mantenere la sicurezza di operatori e sportivi, Cortina si è organizzata con tutti i presidi necessari e in modo da evitare assembramenti in paese.

Per maggiori informazioni:
https://nordesteconomia.gelocal.it/economia/2021/01/08/news/alessandro-benetton-i-mondiali-di-cortina-rappresentano-l-italia-che-si-rialza-dalla-pandemia-1.39747643


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Update cookies preferences