“Gli Amici del Pellegrino”, Valentina Pellegrini: un progetto capace di portare benefici a fedeli, turisti ed esercenti locali

“Gli Amici del Pellegrino”, Valentina Pellegrini: un progetto capace di portare benefici a fedeli, turisti ed esercenti locali

Nel cuore di Roma, giovedì 13 febbraio 2025, è stato presentato “Gli Amici del Pellegrino”, un progetto promosso dal Gruppo Pellegrini in collaborazione con il Dicastero Vaticano per l’Evangelizzazione e FIPE Confcommercio Roma. L’iniziativa è nata con l’obiettivo di offrire ai pellegrini e ai turisti del Giubileo 2025 un’esperienza gastronomica accessibile, inclusiva e di qualità.

Pellegrini è particolarmente orgogliosa di promuovere questa importante iniziativa, grazie all’accordo intercorso col Dicastero per l’Evangelizzazione e in collaborazione con Fipe Confcommercio – ha commentato la Vicepresidente e Consigliere Delegato Valentina PellegriniAccordo che consentirà di portare benefici, non solo a tutti i fedeli e turisti che visiteranno Roma durante il Giubileo e potranno accedere ad un’offerta alimentare e gastronomica di qualità a condizioni accessibili, ma anche agli esercenti e alle realtà produttrici locali che potranno valorizzare in questo modo la propria eccellenza”.

Il progetto prevede l’utilizzo dei Buoni Pasto digitali Welfare Pellegrini per accedere a menù selezionati e a prezzi agevolati presso una rete diffusa di ristoranti, bar, mercati rionali e street food romani aderenti all’iniziativa. Un modo per facilitare l’accoglienza e al contempo promuovere le eccellenze territoriali e il tessuto economico locale. Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato autorevoli esponenti istituzionali e del mondo imprenditoriale, tra cui S.E. Mons. Rino Fisichella, Monica Lucarelli, Giuseppe Orsi, Davide Scaramuzza e Sergio Paolantoni. I presenti hanno sottolineato l’importanza di promuovere un modello di ospitalità capace di coniugare valori spirituali, sostenibilità e inclusione sociale.

Il costante impegno nella sostenibilità e la precisa vocazione sociale della nostra azienda hanno trovato un naturale compimento in questo programma che esprime valori propri della nostra società – ha aggiunto Valentina Pellegrini – Siamo particolarmente lieti che tutto questo accada proprio nel 2025, Anno Giubilare, e sessantesimo anniversario dalla nascita della Pellegrini, il più grande gruppo italiano che si occupa del benessere delle persone attraverso la fornitura di servizi alle imprese”.

 

Per maggiori informazioni:

https://www.gruppopellegrini.it/2025/03/06/presentato-il-progetto-gli-amici-del-pellegrino-per-il-giubileo-2025/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookie Policy - Privacy