Fabio Inzani

Aziende

Tecnicaer Engineering, proseguono i lavori per il polo scolastico di Ribolla: Fabio Inzani alla guida del progetto

25 Nov , 2022  

Proseguono i lavori di Tecnicaer Engineering, consorziata Mythos, per la realizzazione della Scuola Primaria e Secondaria di I grado di Ribolla, frazione del comune di Roccastrada (in provincia di Grosseto). Gli edifici ospiteranno rispettivamente 200 e 140 alunni.

Ideato dal team guidato da Fabio Inzani che vanta un’esperienza pluridecennale nel campo dell’edilizia sanitaria, scolastica e carceraria, il progetto per il nuovo polo scolastico di Ribolla ha come prerogativa quella di ridurre l’impatto ambientale dell’edificio ottimizzando al contempo i costi. Una serie di scelte mirate consentirà pertanto alla struttura di essere classificata come una “nearly Zero Energy Building” (nZEB).

Il plesso scolastico, che sarà realizzato all’insegna di modernità, efficienza e sicurezza, rivelerà una spiccata anima green dalla forte connotazione identitaria per il territorio locale. La soluzione progettuale ha inoltre come obiettivi principali la creazione di spazi di apprendimento e studio individuale e specialistico adeguati e flessibili capaci di rendere la didattica un’esperienza stimolante e d’eccezione. Un’adeguata disposizione e dimensione degli spazi li renderanno idonei a ospitare non solo tutti gli studenti, ma anche gli operatori scolastici e parascolastici.

Il team coordinato da Fabio Inzani ha ideato un progetto su misura per offrire il massimo comfort e benessere affinché l’edificio sia percepito da tutti gli utenti come un ambiente scolastico nuovo e maggiormente funzionale, ma anche per raggiungere l’eccellenza dei requisiti richiesti dalla Committenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.