Mercitalia Logistics e Mercitalia Intermodal, due delle principali società del Polo Logistica del Gruppo FS, hanno ricevuto due Merit Award dall’ente di certificazione SGS.
“Il Sistema di Gestione Integrato è stato implementato allo scopo di garantire la soddisfazione dei nostri clienti ed il raggiungimento degli obiettivi aziendali, la minimizzazione degli impatti ambientali e la salute e la sicurezza dei nostri stakeholders”, ha sottolineato Sabrina De Filippis, AD di Mercitalia Logistics. “Questo a conferma dell’impegno quotidiano del Polo nell’attuazione di un processo di miglioramento continuo in chiave green, confermandosi protagonista nel panorama ferroviario merci europeo”, ha quindi aggiunto la manager.
Il riconoscimento è stato attribuito per l’adozione di un Sistema di Gestione Integrato (SGI) che copre la Sicurezza sul Lavoro, la Tutela Ambientale e la Qualità, in conformità con gli standard internazionali ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001. La cerimonia di premiazione si è svolta durante il Green Logistics Expo di Padova, un evento di riferimento per il settore della logistica sostenibile.
Per maggiori informazioni: