Aziende

Open Fiber entra nell’Avalon Campus di IRIDEOS

16 Giu , 2020  

Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0
Open Fiber entra nell’Avalon Campus di IRIDEOS 5.00/5 (100.00%) 1 vote

SI RAFFORZA LA PARTNERSHIP TRA L’OPERATORE WHOLESALE ONLY CHE STA REALIZZANDO IN ITALIA UNA RETE INTERAMENTE IN FIBRA OTTICA FTTH E IL POLO ICT DEDICATO ALLE AZIENDE.

Roma, 15 giugno 2020 – Open Fiber si unisce ai grandi Operatori e Over the Top già presenti nell’Avalon Campus milanese di IRIDEOS, il più grande Internet hub privato italiano, dove si incontrano le reti Internet italiane, le principali piattaforme di cloud pubblico e le più grandi infrastrutture di broadcasting.

Open Fiber è l’operatore italiano wholesale only che porta la banda ultra larga interamente in fibra ottica FTTH in tutte le Regioni italiane. IRIDEOS è il nuovo polo ICT italiano dedicato alle aziende, controllato dal fondo infrastrutturale F2i SGR.

“La nostra presenza nell’Avalon Campus di IRIDEOS” – commenta Simone Bonannini, Direttore Marketing & Commerciale di Open Fiber – rende la nostra infrastruttura di rete sempre più aperta ed accessibile a tutti gli operatori italiani ed esteri, per favorire la digitalizzazione del Paese e lo sviluppo di servizi sempre più innovativi”.

“Grazie al nuovo ingresso in Avalon Campus – dichiara Vincenzo Scarlato, Direttore Marketing di IRIDEOS – Operatori e Aziende possono connettersi con la massima semplicità alla rete in fibra di Open Fiber. La potenza della rete di accesso di Open Fiber si coniuga così con l’interconnessione alle reti nazionali ed internazionali degli oltre 150 Operatori già ospitati in Avalon.”

L’ingresso di Open Fiber nell’Avalon Campus rinforza la partnership tra i due Operatori, che nel 2019 hanno siglato un accordo per l’utilizzo da parte di IRIDEOS dell’infrastruttura in fibra ottica di Open Fiber su tutto il territorio nazionale nelle aree in cui non è presente con infrastrutture proprietarie.

Articoli Correlati:

IRIDEOS (80% F2i e 20% Marguerite) catalizzatore del consolidamento del mercato cloud e datacenter italiano: acquisita Enter srl
IRIDEOS, il nuovo polo ICT italiano dedicato alle aziende, acquisisce Clouditalia
La rete in fibra di Irideos pronta a correre fino a 400 Giga
Irideos fiber network ready to run up to 400 Gigabits
IL CLOUD DI IRIDEOS OTTIENE LA “CERTIFICAZIONE” AGID
IRIDEOS: Vivarelli nuovo Amministratore Delegato
IRIDEOS – Open Fiber: accordo per la fibra alle aziende
IRIDEOS: nuovi ingressi nel team manageriale da Sky e TIM
Arriva la “Fibra Intelligente” di IRIDEOS Reti aziendali ottimizzate e pronte per il Cloud
Finanziato il Piano Industriale di IRIDEOS. Crescita nel Multicloud, nei Data Center e nella Connettività avanzata
IRIDEOS, siglato il primo contratto integrativo per i 400 dipendenti del polo italiano dell’ICT. Diritti e nuove tutele accompagnano lo sviluppo di impresa



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *