Aziende

La rete in fibra di Irideos pronta a correre fino a 400 Giga

21 Dic , 2018  

Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0
La rete in fibra di Irideos pronta a correre fino a 400 Giga 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Milano, 20 dicembre 2018 – IRIDEOS, il nuovo polo ICT italiano dedicato alle Aziende e alla Pubblica Amministrazione, ha realizzato un potenziamento della propria rete in fibra ottica lungo tutto il territorio italiano, che renderà possibile connessioni ad altissima capacità fino a 400 Giga.


"Sfruttando le tecnologie di ultima generazione fornite da Infinera", – afferma Sandro Falleni, Direttore Tecnologie e Sistemi di IRIDEOS – abbiamo oggi una rete diversificata e protetta, pronta a trasportare dati ad altissima velocità e a supportare i servizi più innovativi che richiedono elevate capacità di banda come ad esempio video in alta risoluzione, trasmissioni real time, IoT, realtà aumentata. A questo si aggiunge la possibilità di erogare servizi di trasporto dinamicamente protetti su più percorsi e gestibili in maniera flessibile in termini di capacità e di instradamento grazie all'architettura SDN ready, che la piattaforma mTera di Infinera abilita."

 


Costruita su infrastruttura in fibra ottica proprietaria, che si estende per oltre 30.000 km lungo le autostrade Italiane, la rete IRIDEOS è basata su percorsi ottici diretti a bassissima latenza che garantiscono prestazioni elevate, e su un'architettura ASON e protocolli GMPLS per la protezione dinamica dei servizi. Super-Channel integrati permettono il trasporto ad altissima capacità, che a seconda delle tratte, come tra Milano e Roma, potrà toccare i 400 Giga complessivi.


Il backbone IRIDEOS è gestito direttamente da personale interno per assicurare la massima affidabilità delle connessioni e il controllo costante e puntuale delle prestazioni.


"Con l'adozione di tecnologie innovative", conclude Falleni, "IRIDEOS mette a disposizione dei propri clienti, carrier ed OTT nazionali ed internazionali da una parte ed aziende dall'altra, una piattaforma trasmissiva potente e scalabile che abilità servizi ad alta capacità e che, insieme alle infrastrutture cloud e di data center ed ai servizi di gestione, supporta la trasformazione digitale delle imprese".


"Siamo molto orgogliosi di essere un partner tecnologico strategico per IRIDEOS, e siamo ansiosi di continuare a fornire tecnologie all'avanguardia che li aiuteranno a rimanere all'avanguardia nell'innovazione dei servizi" afferma Bob Jandro, Senior Vice President, Worldwide Sales di Infinera.

Articoli Correlati:

IRIDEOS (80% F2i e 20% Marguerite) catalizzatore del consolidamento del mercato cloud e datacenter italiano: acquisita Enter srl
IRIDEOS, il nuovo polo ICT italiano dedicato alle aziende, acquisisce Clouditalia
Irideos fiber network ready to run up to 400 Gigabits
IL CLOUD DI IRIDEOS OTTIENE LA “CERTIFICAZIONE” AGID
IRIDEOS: Vivarelli nuovo Amministratore Delegato



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *