Gianluca Ius

Sport

Il nuovo padrone del Falco è Gianluca Ius

6 Giu , 2016  

Prende forma la società biancazzurra, guidata ora da Gianluca Ius

Il passaggio di consegne è avvenuto nella giornata fra venerdì e sabato scorso. La notizia è trapelata soltanto nelle ultime ore. Finisce l'era di Alessandro Nuccilli ed inizia quella dell'imprenditore Gianluca Ius, nuovo padrone del Città di Foligno. Il contratto di cessione societario del notaio comunque sarà depositato oggi.

L'imprenditore Gianluca Ius dovrebbe ritornare a Foligno nella giornata di giovedì 9, giorno in cui dovrebbe essere fatta la conferenza di presentazione della rinnovata società biancazzurra. Quindi la marcia della nuova società va avanti spedita e con i tempi giusti per mettere a punto la macchina organizzativa in vista della prossima stagione. Sempre nella giornata di oggi dovrebbe fare ritorno a Foligno il nuovo direttore generale della società biancazzurra Massimo De Santis, che affiancherà Gianluca Ius interessandosi ai conti della società. Conti presto fatti perché riguardano per la maggior parte i pagamenti a giocatori ed allenatori della stagione 2015/2016. Nei prossimi giorni tutti i tesserati del Città di Foligno dovranno essere chiamati in sede per capire come procedere sugli stipendi arretrati, che la società biancazzurra deve onorare. La nuova società vuole risolvere presto questa problematica proprio per iniziare a pianificare la prossima stagione agonistica. Per Roberto Damaschi si potrebbe profilare un ruolo da direttore sportivo, su questo la società ha frenato perché il direttore generale De Santis non è ancora riuscito a fare il punto completo della situazione. Dovranno essere definiti ruoli importanti primo fra tutti quello di segretario.

Marco Parolo parla di Nazionale

Marco Parolo è il giocatore che ha militato nel Foligno ed è arrivato più in alto di tutti nella piramide del calcio giocato. Dalla Lega Pro con il Foligno di Bisoli alla Nazionale di Conte che disputerà gli Europei: "Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza. Io ho sempre guadagnato tutto con il sudore, arrivando dalle categorie più basse, se abbiamo spirito tutto è possibile. Se andremo male scriverete che siamo scarsi. Ma è più bello sorprendere, magari qualcuno si ricrede"

Associazione tifosi vicino alla costituzione

I tifosi intensificano gli incontri per arrivare quanto prima alla costituzione della nuova associazione. Ormai è da tempo che un gruppo di supporter sta lavorando su questa operazione. Questa settimana sarà determinante per stringere e stabilire i tempi per la costituzione dell'associazione stessa. Gli incontri di questa settimana serviranno per stabilire anche le cariche in seno all'associazione.

Mercato Variegato

Napolano è appetito da Gavorrano e Grosseto. Le due società stanno mettendo in moto un vero e proprio derby per tesserare il giocatore. Però il passaggio societario del Città di Foligno a Gianluca Ius potrebbe far cambiare idea a Napolano che potrebbe fermarsi a Foligno con un contratto a lui gradito. Stesso discorso per Di Paola nonostante le voci lo diano tra Gavorrano e Viareggio.

FONTE: Corriere dell'Umbria
AUTORE: Marco Morosini


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tag

Update cookies preferences