Società Muratori Longianese: quarant’anni di passione e artigianato

Società Muratori Longianese: quarant’anni di passione e artigianato

Confartigianato ha recentemente conferito un prestigioso riconoscimento alla Società Muratori Longianese sas, con sede a Longiano, per il suo impegno nel settore artigiano e la sua lunga permanenza sul mercato, resa possibile anche grazie a un naturale ricambio generazionale. Il premio è stato consegnato a Sauro Antolini, titolare dell’azienda.

Antolini ha ricordato che l’impresa è stata fondata nel 1984 da un gruppo di soci che, nel corso degli anni, hanno lasciato l’azienda. Ha spiegato che attualmente è affiancato da suo figlio Simone, che ha 35 anni e lavora con lui da vent’anni. Ha sottolineato che gli anni ’90 sono stati il periodo più prospero per la loro azienda, con un numero di dipendenti che ha raggiunto la decina. Attualmente, ha aggiunto, sono in tre, oltre a lui e suo figlio. Ha osservato che il lavoro non manca, ma il contesto è cambiato: ci sono più adempimenti burocratici e difficoltà nel reperire manodopera. Nonostante tutto, ha affermato, la passione e l’amore per il loro lavoro li hanno sostenuti in questi quarant’anni di attività.

Alla cerimonia di premiazione ha partecipato anche il sindaco di Longiano, Mauro Graziano, che ha elogiato l’impresa per la sua lunga e apprezzata storia nel territorio comunale, considerandola un vanto per la comunità.

Società Muratori Longianese è un esempio positivo di lunga permanenza sul mercato e di un passaggio generazionale non scontato da padre in figlio” ha sottolineato Fabiana Paolucci, responsabile di Confartigianato territoriale – Questo mestiere, svolto con passione ed entusiasmo, ha saputo innovarsi per stare al passo con i tempi, continuando a produrre valore artigiano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookie Policy - Privacy