PHD, l’agenzia di media, comunicazione e marketing parte di OMNICOM MEDIA GROUP, insieme a Fuse, la divisione specializzata in branded entertainment e contenuti, hanno dato il via a una campagna negli stadi e nei centri commerciali per promuovere Maalox RefluRAPID di Sanofi Consumer Healthcare, un alleato nella lotta al reflusso.
In sintonia con i tifosi, Maalox RefluRAPID si è fatto promotore nei tre derby di Serie A più appassionanti – Roma, Torino e Milano – posizionandosi come fedele alleato sia nei trionfi che nelle amarezze del proprio team preferito. La sua pronta efficacia lo rende un rimedio ideale contro il reflusso, soprattutto in momenti di alta tensione come durante le partite di calcio.
In queste occasioni, un truck Maalox RefluRAPID ha offerto campioni omaggio e t-shirt brandizzate ai tifosi davanti agli stadi, creando un coinvolgimento diretto. Parallelamente, in alcuni centri commerciali delle città ospitanti si è svolta un’attività interattiva: sfide a segnare rigori in 3 minuti, il tempo che Maalox RefluRAPID impiega per agire.
L’intento di questa iniziativa era evidenziare la rapidità con cui il prodotto contrasta il reflusso, capitalizzando sul coinvolgimento emotivo che il calcio, e in particolare i derby, possono generare.
Per l’organizzazione degli eventi locali, PHD ha collaborato con Fuse, che ha contribuito alla realizzazione delle tre tappe partendo dall’idea centrale della campagna – ispirata dallo slogan ‘quando lo stomaco la prende male, Maalox RefluRAPID è la soluzione’ – e ha coordinato le attività.
A supporto degli eventi, è stata lanciata una campagna digitale dal 2 al 24 Aprile, coinvolgendo le maggiori piattaforme video e social. Le creatività legate ai Derby sono state diffuse su Youtube con spot brevi (10 secondi) e su Meta, con Stories Instagram e Video/Post Facebook, per comunicare l’iniziativa e invitare alla partecipazione.