Cisco

Aziende

IA e sicurezza: Cisco annuncia l’acquisizione di Robust Intelligence

4 Set , 2024  

Cisco, multinazionale statunitense specializzata nella fornitura di apparati di networking, ha annunciato l’acquisizione di Robust Intelligence, azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza dell’intelligenza artificiale. L’operazione mira a rafforzare la protezione dei modelli di IA, prevenendo errori durante la fase di implementazione.

Robust Intelligence sviluppa sistemi di protezione che permettono di identificare e correggere vulnerabilità nelle applicazioni IA prima che possano causare criticità. L’integrazione di tali tecnologie all’interno dell’infrastruttura Cisco migliorerà la sicurezza, l’affidabilità e la gestione dei rischi, rafforzandone ulteriormente le capacità di IA e cybersecurity. L’acquisizione rientra nella più ampia strategia di Cisco per potenziare l’uso dell’intelligenza artificiale in ambiti chiave, assicurando modelli sempre più affidabili.

Con l’aumento dell’adozione di IA in settori cruciali, la sicurezza è infatti diventata una priorità assoluta per le imprese: anche per questo motivo Cisco vuole essere all’avanguardia nell’offrire soluzioni robuste. In virtù dell’acquisizione, l’azienda sarà in grado di fornire soluzioni innovative e affidabili per il controllo dei modelli di intelligenza artificiale, proteggendo le organizzazioni da potenziali errori o minacce legate all’uso dell’IA.

Non da ultimo, la collaborazione con Robust Intelligence aiuterà Cisco a consolidare ulteriormente la propria leadership nelle tecnologie del settore, in linea con la sua missione di creare un ecosistema sicuro e in grado di affrontare le sfide del futuro. Con la crescita dell’importanza dell’intelligenza artificiale, Cisco punta così a offrire soluzioni in grado di prevenire e gestire in modo efficiente tali rischi, garantendo innovazione e sicurezza per i clienti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Update cookies preferences