EsgMax, startup all’interno di Startup Bakery, ha recentemente annunciato di aver scelto Conic Agency come partner consulenziale per supportare il rafforzamento delle proprie attività di marketing con un particolare focus sulla sostenibilità.
La società fondata da De Martini, Nenna e Meneghetti, si occuperà di definire il posizionamento strategico di EsgMax e di supportare il management nella creazione di una strategia di go-to-market. Il suo obiettivo sarà anche quello di aumentare la notorietà del servizio offerto da EsgMax e di incrementare l’acquisizione di nuovi clienti. Inoltre, accompagnerà il reparto commerciale della startup in un percorso di formazione per garantire un allineamento dell’intera azienda ai valori e alla narrazione del brand.
Matteo Meneghetti, co-founder e Chief Strategy Officer di Conic, ha commentato entusiasta questa nuova collaborazione: “La nostra expertise sulla sostenibilità è sempre più solida e questa nuova acquisizione ne è una testimonianza concreta. EsgMax aiuterà i propri clienti ad abbracciare modelli d’impresa sempre più virtuosi. Per questo siamo davvero felici di poter lavorare al fianco di Massimo nello sviluppo della sua società, che ha prospettive di crescita incredibili”.
Dall’altra parte, Massimo Ferri, co-founder e CEO di EsgMax, ha sottolineato la strategicità della partnership, evidenziando che grazie ad essa la startup“supererà i vecchi limiti tra digitale e fisico. La nostra visione è chiara: dare valore ai dati e ordine alle informazioni, ovunque si trovino. Insieme, non ci limiteremo a partecipare al gioco: lo trasformeremo. È tempo di di cambiare le regole, non di conformarsi”.
Questa collaborazione si inserisce perfettamente nel nuovo posizionamento di Conic come ‘brand driven transformation’, che vede l’azienda impegnata a supportare le startup nel loro percorso di crescita e nel raggiungimento dei propri obiettivi di mercato.