Salvatore Leggiero

Arte

LEGGIERO Real Estate di Salvatore Leggiero organizza l’evento di presentazione dell’opera di Daniel Buren

26 Nov , 2018  

Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0
LEGGIERO Real Estate di Salvatore Leggiero organizza l’evento di presentazione dell’opera di Daniel Buren 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Un'opera d'arte contemporanea monumentale, di oltre 300 mq: è questo quello che verrà presentato venerdì 9 novembre, alle ore 12:00, a Roma. LEGGIERO Real Estate, società guidata da Salvatore Leggiero, ha infatti commissionato il lavoro a Daniel Buren. La grande opera verrà istallata sulla parete cieca e mai finita di Palazzo De Angelis, che diventerà il primo hotel cinque stelle in Italia della prestigiosa catena spagnola IBEROSTAR Hotel & Resort. Un omaggio alla capitale, creato dal pittore e scultore francese, autore a partire dagli anni '80 di alcune delle più importanti installazioni architettoniche permanenti su spazi pubblici.

Daniel Buren, che è stato premiato nel 1986 con il Leone d'Oro per il miglior padiglione alla Biennale di Venezia, interverrà all'evento, che sarà presentato da Francesco Prosperetti, Soprintende Speciale di Roma, e dallo stesso Salvatore Leggiero. La presentazione sarà moderata da Lorenzo Fiaschi, Co-fondatore di Galleria Continua, una delle più importanti gallerie italiane di arte contemporanea.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *