Società

Città e sicurezza, Stefano De Capitani: “Necessario approccio integrato di gestione tecnologica”

28 Ott , 2021  

Stefano De Capitani

La sicurezza è uno dei temi centrali nell’amministrazione delle città ed è da sempre una questione che riveste un ruolo fondamentale sia nell’ambito delle politiche sociali che in quelle economiche. Nel tempo, tuttavia, la sicurezza è diventata un concetto molto più ampio.

,

Aziende

Fabio Inzani: il progetto di Tecnicaer Engineering per la ristrutturazione del Policlinico Umberto I di Roma

28 Ott , 2021  

Fabio Inzani

Complesso ospedaliero costituito da edifici “a padiglioni” collocati su 300 mila mq e suddivisi in 54 edifici, 46 dei quali all’interno del quadrilatero (circoscritto da V.le Regina Elena, V.le dell’Università, V.le del Policlinico e Via Lancisi) e 8 all’esterno, il Policlinico Umberto I rimane tutt’oggi uno dei più grandi ospedali universitari presente in Europa.

Società

Giovanni Lo Storto: con “Il nemico dentro” Tom Nichols smaschera le debolezze della società digitale

8 Ott , 2021  

Giovanni Lo Storto

Le democrazie liberali oggi appaiono sempre più deboli. Il dibattito pubblico risulta perennemente inquinato da polemiche, fake news e teorie complottiste di vario genere.

Società

Il nuovo Regolamento MDR 2017/745: un cambiamento di rilievo sull’intero settore dei dispositivi medici

8 Ott , 2021  

Un dispositivo medico è qualunque strumento, apparecchio, apparecchiatura, software, impianto, reagente, materiale o altro articolo, destinato dal fabbricante a essere impiegato sull’uomo, da solo o in combinazione, per una o più delle seguenti destinazioni d’suo mediche specifiche:

Aziende

Il futuro della cultura nei progetti di FME Education

5 Ott , 2021  

FME Education

Per i settori del turismo e della cultura, fortemente colpiti dall’emergenza sanitaria ed economica iniziata nel 2020, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ha previsto uno stanziamento pari a circa 8 miliardi di euro.

Update cookies preferences