Musica

Stromae in concerto, anche in Italia!

28 mar , 2014   Video

Share on Google+0Share on LinkedIn0Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0
Stromae in concerto, anche in Italia! 4.45/5 (89.09%) 11 votes

Stromae, il genio musicale belga, è in concerto all'Alcatraz di Milano il primo luglio 2014.

Per il suo modo di vestire e il suo modo di cantare, Stromae sintetizza la nostra epoca. Riesce a far ballare ed emozionare i suoi ascoltatori nello stesso momento.

StromaeDopo la performance del festival di Sanremo dello scorso febbraio, l'artista è diventato davvero molto famoso e riesce ad incontrare finalmente i suoi fans italiani nell'unica data disponibile, il primo luglio 2014. Con il brano Formidable ha incantato tutto il pubblico dell'Ariston e la sua performance è ben riuscita, nel modo di porsi e nel modo in cui era vestito.

Tutto era però calcolato, Stromae ha delle doti comiche e attoriali notevoli: ha infatti il medesimo portamento nel video ufficiale di Formidable, (ceci n'est pas une leçon). Un altro brano famosissimo è Alors on danse, il secondo singolo di Stromae, già del 21 settembre 2009, dell'etichetta discografica Mercury.

 

Nella primavera del 2010 questo brano aveva riscosso successo a livello internazionale, soprattutto come musica da ballare in discoteca e in Italia si è piazzato al 7º posto della classifica dei brani più venduti.

Attualmente, tra le radio hits, oltre al brano cantato al Festival di Sanremo, c'è Tous Les Mêmes, che è davvero molto orecchiabile. In alcuni momenti del brano, il timbro della voce di Stromae ricorda molto Adriano Celentano; facendo caso anche ai video musicali, possiamo notare che anche nelle espressioni facciali e in alcuni movimenti ricorda molto 'il molleggiato'.

Forse che si sia voluto ispirare proprio al nostro grande maestro?

Per avere maggiori informazioni sul concerto:

http://www.soundsblog.it/post/261553/stromae-in-concerto-a-milano-il-1-luglio-2014

,


Lascia una risposta